Personalizzare la propria casa con mobilio personalizzato

Casa e arredamento sono indissolubilmente legati ai tempi.

Grazie all’ascesa dei mobili su misura padova,   il mondo dell’arredamento di alto livello ritiene che la tendenza di una vera personalizzazione – in funzione, dimensione, colore e texture – proviene dall’individualizzazione, non dalla produzione di massa come Ikea ci costringe.

Come si fa a prendere queste tendenze ed effettivamente farle proprie della vostra casa – con stile, in modo economicamente sostenibile? L’idea non è quella di visitare la casa del vicino e vedere il proprio mobile dei sogni, in un colore diverso.

I progetti di maggior successo sono quelli in cui si lavora mano nella mano con un interior designer.

Un esempio lampante può essere l’arredamento di una camera da letto di una ragazza adolescente.

Ha bisogno di letti extra per dormire con le amiche, ma non ha lo spazio piano per aggiungere  un altro letto o uno più grande nella stanza. Avrebbe potuto fare un letto a castello semplice o un letto a rotelle, ma quando l’interior designer interviene proponendo una soluzione creativa, essa contribuisce a creare un valore aggiunto. Più zona notte, più storage, più funzionalità e tecnologia, e più spazio di visualizzazione – il tutto in uno stile unicamente coordinato.
In primo luogo, il letto. Il letto principale è una piattaforma rialzata che supporta un materasso matrimoniale.Da lì, una serie di scale conduce ad una piattaforma a due letti.

Il magazzino  è stato creato utilizzando parte dello spazio sotto le scale con la costruzione di cassetti che vengono fuori dalle colonne montanti che si affacciano sul letto matrimoniale.

L’intera struttura è accentata con coloratissimi inserti in radica e argento. La capacità di incorporare faccette intarsiate ha molti vantaggi. Si aggiunge il colore durevole (nessuna vernice!), Permette di utilizzare legni esotici da incorporare e crea modelli di grano interessanti che non possono essere raggiunti in costruzione massiccia di legno, ed è un uso più sostenibile delle forniture sempre più ridotta al mondo del legno.