Tinteggiare edifici: chi lo fa

Tinteggiare gli edifici all’esterno: di cosa stiamo parlando

 

A tutti quanti sarà capitato di vedere dei lavori su un edificio con ponteggi e operai nei quali si stava ridipingendo la facciata. Quando si ridipinge un palazzo non si sta solo applicando una tintura superficiale, ma si stanno anche mettendo degli strati protettivi contro l’acqua e che quindi svolgono una funzione isolante.

 

Tradizionalmente sia sempre usato l’intonaco e poi sopra la pittura e sull’edificio più pregiati si sono sempre realizzati dei disegni in modo da abbellirli con tali decorazioni oppure degli affreschi. Al contrario le case più popolari erano tinteggiate con un solo colore e la decorazione più eclatante era rappresentata da una finestra finta poiché disegnata.

 

Oggi la tinteggiatura di qualsiasi tipo di edificio è importante non solo per l’estetica ma soprattutto per fornire uno strato protettivo, come sopra anticipato. Per quanto riguarda il valore estetico se vi sono dei palazzi con la tinteggiatura che è saltata in alcuni punti e che danno l’idea di essere fatiscenti il valore di mercato degli appartamenti calerà drasticamente.

A livello funzionale le pareti perimetrali e il cemento armato hanno bisogno di una vernice protettiva che impedisca la caduta di calcinacci che potrebbero causare gravi danni.

 

 

A chi rivolgersi per fare tinteggiare un edificio

 

Se quello che state cercando è proprio qualcuno che abbia un’attività che si occupi di tinteggiature esterne a Creazzo, Allora vi invito ad andare a visitare il sito web di Euro Color Lippi Che si occupa proprio di fornire questo tipo di servizio e per potere avere maggiori informazioni riguardo la loro attività e per poter trovare i loro contatti per chiamarli vi basta fare un rapido click sulle parole scritte evidenziate presento in questo stesso paragrafo così da essere rimandati direttamente alla loro pagina web senza alcuna fatica di fare una ricerca online.