Visura camerale online: a cosa serve e a chi rivolgersi

Spesso vi è la necessità di richiedere la visura camerale online, che permette di ottenere in poco tempo il documento da cui è possibile ricavare una serie di informazioni necessarie al fine di verificare l’effettiva esistenza di un’azienda o di un professionista, valutandone anche la sua solidità. 

A questo proposito, è possibile richiedere la visura camerale online anche attraverso il portale telematico messo a disposizione da Digital Visure, il quale favorisce appunto anche la ricerca e la gestione di informazioni commerciali. 

Visura camerale online: di cosa si tratta e a cosa serve

La visura camerale fa parte di una serie di documenti ed informazioni ricavabili e rintracciabili all’interno del famoso Registro Imprese. 

Il documento della visura camerale deve essere redatto in maniera tale da contenere informazioni di tipo sia legale che economico, così come anche informazioni amministrative. 

Tutte le informazioni che vanno a costituire la visura camerale online fanno riferimento soltanto ai dati di aziende che risultano essere iscritte presso il Registro delle Imprese. 

A questo proposito, all’interno del documento sono contenuti non solo informazioni generiche come ad esempio i dati anagrafici relativi ai soci dell’azienda, il codice fiscale, l’email, il codice REA, ma anche lo stato dell’attività, il numero dei dipendenti presenti all’interno dell’azienda durante lo stesso anno in corso, dati anche relativi al capitale sociale. 

A partire dalla data in cui viene rilasciata la visura camerale, la validità del documento dura per i sei mesi successivi.

Perché rivolgersi a Digital Visure per la visura camerale online

L’azienda Digital Visure offre un vero e proprio servizio professionale, erogato in maniera completamente telematica, tramite cui è possibile richiedere sia consulenze aziendali che la gestione dei crediti dell’azienda, così come anche quello di ricercare informazioni commerciali tramite ad esempio la visura camerale online.

Le visure camerali da cui è possibile accedere usufruendo del servizio di Digital Visure sono caratterizzate da un aggiornamento in tempo reale, offrendo così informazioni precise e puntuali.