Perché è importante utilizzare un software fidelity card

Acquisire nuovi clienti è importante, ma ancora più importante è poi fidelizzarli per fare in modo che possano tornare ed effettuare altri acquisti. Il software fidelity card rappresenta il modo migliore per i negozianti di fidelizzare un cliente premiando la sua assiduità. Glam Card è la nuova applicazione web più performante ed intuitiva sul mercato, che consente di creare sistemi di fidelizzazione della clientela e, con estrema semplicità, creare campagne di email-marketing e Sms mirate e programmate. Fidelizzare il cliente significa conoscerlo, prevedere i suoi bisogni e rispondere alle sue segnalazioni.

In quest’ottica, la carta fedeltà e più in generale i software fidelity card rappresentano un mezzo utile per raccogliere dati relativi al target a cui ci si rivolge. È necessario creare e offrire sempre più prodotti e servizi volti a soddisfare le esigenze dei clienti, non solo considerando il suo prezzo di vendita ma anche il livello di coinvolgimento offerto ai consumatori per ottenere tali beni. Quando un cliente vuole ricevere una fidelity card deve compilare delle informazioni riguardanti sé stesso, in tal modo vengono raccolti molti dati sulle abitudini e sulle preferenze d’acquisto dei vari clienti, e questo permette alle varie aziende di pianificare delle strategie riguardanti il marketing più centrate.

Il Programma di Fidelizzazione del Cliente è volto a rafforzare il rapporto esercente-consumatore sul quale si fonda qualsiasi tipo di esercizio. Infatti, per partecipare a un programma di fidelizzazione e per ottenere una fidelity card il cliente deve fornire una serie di dati personali come il nome, l’età, l’email e/o l’indirizzo di casa. Il software è stata pensato e studiato per quei retailers che vogliono una maggiore fidelizzazione del cliente attraverso uno strumento innovativo e funzionale, che vogliono incrementare la visibilità del proprio brand, comunicare in tempo reale con i propri clienti su promozioni e sconti, in modo facile e chiaro.